GUARDIA ALTA

Dopo Doha e dopo Madrid: sempre il Cagliari

Dopo Doha e dopo Madrid: sempre il Cagliari - immagine 1
Nel 2016 la prima partita giocata dal Milan dopo il trionfo in Supercoppa a Doha contro la Juventus, era stata a San Siro contro il Cagliari. La Storia si ripete. Ma con dei distinguo e degli aggiornamenti.

Otto anni fa il Milan aveva alzato il trofeo in Qatar il 23 dicembre del 2016. Da quel momento di grande emozione e di grande impatto, sono poi passati sedici giorni prima di tornare in campo. La settimana di ferie natalizie e poi la ripartenza della preparazione. Tanto che il Milan-Cagliari dopo Doha si giocò l'8 gennaio del 2017 e si rivelò una partita ostica, molto dura ed equilibrata.  Non a caso il Milan trovò la vittoria solo negli ultimi minuti. Gol di Carlos Bacca all'88esimo, con il tecnico Montella che aveva tenuto in campo quattro punte per l'assalto finale: Bacca. Lapadula subentrato, Niang e Suso.

Questa volta Milan-Cagliari sarà a stretto giro

Le emozioni violente di Milan-Inter a Riyadh di lunedì 6 gennaio e subito in campo contro i sardi nella serata di sabato 11 gennaio. Dunque, anche in questa stagione in campo contro il Cagliari dopo un grande trionfo dei rossoneri lontani da Milano.

[an error occurred while processing this directive]

Era già accaduto due mesi fa, a inizio novembre. Il Milan si era imposto 3-1 al Bernabeu, sul campo del Real Madrid. E già negli spogliatoi del grande e storico impianto madrileno, si era iniziato a parlare della trasferta di lì a pochi giorni in Sardegna, delle differenze fra il calcio della Champions League e quello della Serie A italiana. Altra partita tesa e dura, con il Milan sul 3-2 a proprio favore ma raggiunto nel finale. Sabato ritorno a San Siro, contro gli avversari ormai tradizionali dopo una Supercoppa vinta.

tutte le notizie di