Poca fortuna nel Milan, anche se all'inizio era partito bene, tanto che in quel momento si pensava di aver trovato il "9". Subito in gol dopo il passaggio dal Genoa al Milan nel gennaio 2019, con una doppietta che decise il turno di coppa Italia contro il Napoli. Un avvio che aveva fatto pensare a a grandi cose, ma poi anche il polacco è entrato nella scia dei problemi della "numero nove" in quel di Milano. Da qui è iniziato il suo pellegrinare verso altre destinazioni. Parliamo di Krzysztof Piatek...
Non si ferma l'ascesa del polacco
Turchia, l’ex Milan Piatek vola: è capocannoniere in campionato
Piatek ora vola in Turchia...
Tanti i trasferimenti di Piatek fra le varie squadre, anche all'interno del nostro paese, dove ha transitato tra Fiorentina e Salernitana. Questo dopo l'iniziale passaggio dal Milan all'Hertha Berlino, che ne deteneva il cartellino. Lo scorso luglio ecco il passaggio in Turchia, precisamente al Basaksehir, dove il polacco pare aver trovato nuova vita e la sua vera collocazione. L'ex Milan infatti ha numeri da capogiro, che lo vedono già a quota 12 gol e 1 assist in 16 partite, segno di una condizione eccellente per il 29enne.
Milan, rimpianto o fatalità?
Qualcuno a Milano potrebbe interrogarsi sulle mancate fortune in rossonero, dato che l'inizio era stato promettente, ma a volte (come insegna lo stesso De Ketelaere), le cose non vanno come tutti vorrebbero. Va detto che il polacco arrivò in un Milan ben diverso da quello d oggi, e anche questo ha la sua incidenza. Pensiamo ad esempio ai Bacca o i Suso, due giocatori indubbiamente di livello, ma che al Milan hanno trovato diverse difficoltà. Il Basaksehir intanto si colloca il suo attaccante, una punta che sembra aver trovato casa nella Superlig turca. Un campionato indubbiamente di altro livello rispetto alla serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA