LA SINTESI DEL 1° TEMPO

Torino-Milan 1-0 dopo 45′, frittata rossonera e Pulisic sbaglia un rigore

torino-milan-diretta-dazn-tv-gazzetta-live-risultato-partita-highlights-primo-tempo
La sintesi del primo tempo della sfida dello stadio Olimpico Grande Torino...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

La sfida tra Torino e Milan inizia con il solito coro, da parte dei tifosi granata, nei confronti della proprietà a vendere. Il clima non è l'ideale ma entrambe le squadre sanno l'importanza della sfida. Qui per le le formazioni ufficiali di Torino-Milan scelte da Conceicao e Vanoli. Dopo 2' la prima situazione vede Maignan, in uscita, che si scontra con Sanabria e Sozza solo in un secondo momento fischia fallo in favore dei rossoneri.

Nel mirino c'è il riscatto immediato dopo l'orrenda figuraccia di Champions League e invece è solo il preludio a quello che avviene dopo pochi istanti: errore incredibile di Maignan, che nel tentativo di rinviare, su un lancio in profondità per Sanabria, calcia addosso a Thiaw che (incolpevolmente) commette ancora un autogoal come all'andata. Torino in vantaggio dopo 5' con un regalo rossonero.

[an error occurred while processing this directive]
thiaw-torino-milan-auto-gol-baresi-opta-paolo-sky-live-diretta-serie-a

Maignan, errore come a Rotterdam

—  

Il Milan torna a subire goal in campionato, dopo due clean sheet, ma vede ancora protagonista negativo nel suo capitano Maignan, come all'andata col Feyenoord. I rossoneri iniziano a mettersi alla ricerca del pari, provando a sfruttare i suoi assi ma senza creare pericoli nel primo quarto d'ora che si chiude, invece, con un giallo per Musah per un fallo tattico. Sintomo di come i rossoneri abbiano alzato il baricentro.

Il Milan, però, come detto, inizia a crederci e costruisce una grande palla goal al 20'. Azione centrale e in verticale con flitrante di Joao Felix che serve Gimenez bravo a calciare di destro in spaccata, trovando però un super Milinkovic-Savic. I rossoneri continuano a essere frizzanti con Pulisic e Joao Felix su tutti ispirati tra i giocatori offensivi. L'americano fa ammonire Ricci, osservato speciale della gara, su una palla persa da Pedersen al 28'. Il Milan non è protagonista di un brutto primo tempo contro il Torino ma quell'errore pesa come un macigno.

Torino-Milan 1-0 dopo 45′, frittata rossonera e Pulisic sbaglia un rigore- immagine 3

Rigore per il Milan, Milinkovic-Savic para

—  

I rossoneri convergono dell'ottimo periodo conquistando un calcio di rigore al 30' per fallo di mano di Pedersen su colpo di testa di Leao, su cross del volenteroso Alejandro Jimenez. Possibile svolta del primo tempo e, invece, Milinkovic-Savic si conferma para rigori in questa stagione e neutralizza anche il fin qui perfetto in carriera Pulisic. Quarto rigore parato in questo campionato dal portiere granata. Quando gira male...

Il Torino torna ad affacciarsi in avanti, dopo lo spavento, e impegna Maignan su sviluppi di corner. Il portiere rossonero, però, è straordinario dopo pochi istanti a superarsi su Vlasic al 39'. Grande intervento che purtroppo non cancella l'errore iniziale. Il Milan continua ad attaccare ma spesso sbaglia la scelta come con Reijnders su una ripartenza. Punteggio bugiardo ma i rossoneri pagano i propri errori.