CANCELLANO LA STORIA...

Fernando Redondo: “Basta calcio, il Taconazo è diventato un’eresia…”

Redondo Taconazo
Lo sconforto di Fernando Redondo: "Il calcio di oggi abiura il Taconazo, è senza fantasia e va in una direzione meccanica che non mi interessa"
msumaEditor 

Fernando Redondo al Milan nell'estate 2000. Poi in campo a dicembre 2022. Ecco le sue parole a La Nacion: “Non guardo il calcio da anni, non riesco più ad emozionarmi. Oggi è tutto esageratamente programmato. I calciatori sembrano super atleti, dei terminator..."

"E' tutto così strano..."

—  

Continua Redondo: "Il calcio è sempre stato al centro della mia vita fin da bambino. Ma adesso...Il mio Taconazo? Lo facevo permettermi in posizione giusta rispetto alla porta, per poter vedere meglio i compagni. A Old Trafford capii che era il momento giusto per provarci. Quel numero fece il giro del mondo. Anche se qualche anno dopo mio figlio mi disse che secondo il suo Mister avevo sbagliato, perchè dovevo scaricare palla al compagno che avevo vicino. Quel giorno ho capito che il calcio era diventato un fagto meccanico".

[an error occurred while processing this directive]
Redondo Taconazo

"Non dobbiamo ripetere il Taconazo? Perchè ormai tutto è meccanico, la fantasia è stroncata da professori che si profetizzano allenatori…”. Il Taconazo a testa alta Redondo lo fece il 19 aprile 2000, quando un grande Real Madrid vinceva sul campo del Manchester United...