L'allenatore portoghese si è presentato di fronte ai microfoni di Dazn dopo il pari contro il Cagliari, arrivato nel finale con un gol di Zappa all'89'.
LE PAROLE AL VELENO
Fonseca post Cagliari-Milan: “Theo può fare meglio difensivamente, abbiamo perso 18 duelli aerei”
Le dichiarazioni di Fonseca post Cagliari-Milan 3-3
—Dazn: "Il Milan è andato in difficoltà sui cross laterali del Cagliari?"
Fonseca:"Il problema del Milan, oggi, non è stato con la palla, non è stato offensivo, ma difensivo. Abbiamo avuto una grande difficoltà su tutti i cross del Cagliari. Devo dire che è mancata aggressività. Abbiamo vinto solo 8 duelli aerei su 26 ed è difficile vincere una partita così. Anche quando passiamo a 5 difensori abbiamo perso. Non è possibile subire tutti questi cross e non vincere più duelli aerei".
Dazn: C'è stato un passo indietro? È una questione di mentalità?
Fonseca: "Facciamo qui 3 gol e non possiamo perdere la partita. In questo momento è un passo indietro, però, prendere 3 gol così non ce lo possiamo permettere se vogliamo vincere".
Dazn: Il futuro del suo Milan è con un centrocampo è a 3?
Fonseca:"Noi giochiamo sempre con un centrocampo a 3. Oggi abbiamo giocato con Tijjani, Fofana e Pulisic. Abbiamo cominciato la partita prendendo un gol che non possiamo prendere. È l'atteggiamento con cui siamo entrati che è sbagliato. C'è stata poca aggressività."
Dazn: È un problema dei singoli o del reparto?
Fonseca:"Dei singoli."
Dazn: "Come ha valutato la partita di Theo?
Fonseca: "Può fare meglio difensivamente, ma tutti possono fare molto di più"
Dazn: "Su Leao cosa mi dice?"
Fonseca: "Leao è in buon momento, anche difensivamente è stato sempre con la squadra, è quello che vogliamo: un Leao decisivo e che aiuta la squadra."
Dazn: "Come è stato l'esordio dal 1° minuto di Camarda?"
Fonseca: "Non è stato facile per lui, ma ha fatto bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA