LE DICHIARAZIONI

Conceicao post Milan-Bologna: “Mi dispiace per i tifosi e sul futuro…”

milan-bologna-conceicao-dichiarazioni-olimpico-diretta-live-risultato-tv-mediaset-coppa-italia
Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine di Milan-Bologna, finale di Coppa Italia
Nicola Liberti
Nicola Liberti Redattore 

L'allenatore rossonero Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine di Milan-Bologna. Ecco le sue parole.

Milan-Bologna, le dichiarazioni di Conceicao

—  

Sulla sconfitta:

"Primo tempo equilibrato e potevamo segnare. Secondo tempo potevamo fare di più, dopo il loro gol ci sono mancati fortuna e quel pizzico di attenzione. Un po' di dubbi su alcune decisione dell'arbitro ma dovevamo fare di più. Ora cerchiamo di finire con dignità il campionato già a partire dalla Roma. Mi dispiace per i tifosi che erano entusiasti, c'è grande delusione".

[an error occurred while processing this directive]

Sulla formazione:

"Dopo è facile commentare, io prima della partita ho fatto ciò che dovevo e sono stato giusto. Giudicare adesso è diverso perché sappiamo cosa non è andato".

Sulla difesa:

"Avevamo preparato l'impostazione su Maignan, ma il loro pressing ci ha messo fretta. Nei primi 25 minuti non era male, poi dovevamo fare di più, è stata una partita molto combattiva, serve pensare che ogni duello possa essere decisivo. La delusione è per la sconfitta in finale, per aver perso un titolo: è stata una stagione difficile in un contesto complesso, alla fine devo fare i complimenti al Bologna".

Sul futuro:

"Se ci vediamo la prossima stagione? Ci vediamo domenica in campionato".

La sintesi della partita

—  

Il Bologna vince la sua terza Coppa Italia e il Milan deve leccarsi le ferite. Basta una rete di Ndoye a regalare il successo ai felsinei, allo stadio Olimpico di Roma, apparsi più brillanti, durante il corso della partita. Sconfitta meritata per il Milan che, specialmente, dopo la rete dello svizzero non ha creato quasi nulla.

I rossoneri di Sergio Conceiçao non trovano, quindi, il secondo titolo stagionale, dopo la Supercoppa Italiana. Non riesce al tecnico portoghese la doppietta, cosa che non succede dall'annata 2007-08 con Carlo Ancelotti in panchina (Supercoppa Europea e Mondiale per Club). I rossoblù, invece, come dichiarato anche da Italiano in conferenza stampa, hanno fatto la storia: l'ultimo titolo per i felsinei, infatti, arrivò 51 anni fa.

Il 173° confronto in tutte le competizioni tra Milan e Bologna vede premiare i rossoblù; nonostante i 83 successi rossoneri, la44° vittoria rossoblù è pesantissima.

Milan-Bologna: Fofana torna titolare, sciolto il dubbio Gimenez-Jovic

—  

Nel Milan, dopo la conferenza stampa, c'è solo un dubbio di formazione: capire chi sarà il centravanti e probabilmente il tecnico portoghese ha sciolto il ballottaggio tra Gimenez e Jovic solo alla consegna della distinta delle formazioni ufficiali. Per il resto la formazione era praticamente fatta, con il ritorno anche possibile dal 1' di Fofana che ha dato buone risposte nell'allenamento della vigilia. Nel 3-4-2-1, davanti a Maignan, il terzetto vedrà il ritorno di Tomori assieme a Gabbia e Pavlovic. Reijnders, come detto avrà di nuovo il mediano francese al suo fianco e sulle fasce spazio Jimenez e Theo Hernandez. Trequartisti Pulisic e il rientrante Leao dalla squalifica con uno tra Jovic o Gimenez. Il serbo, uomo della semifinale con l'Inter, leggermente favorito, con il messicano pronto a subentrare.

Nel Bologna, invece, Italiano vuole vincere la sua prima finale, dopo averne perse 3 con la Fiorentina, tra cui una di Coppa Italia con l'Inter. Due sorprese nell'undici titolare. Fuori Dallinga e Odgaard dallo schieramento titolare. Per il resto nel 4-2-3-1 rossoblù davanti a Skorupski, ci sono Holm a destra, con Miranda a sinistra e Beukema con Lucumi al centro. In mediana Ferguson, assieme a Freuler. Sulla trequarti Ndoye e l'intoccabile Orsolini sulle fasce. C'è Fabbian al centro e Castro che torna titolare come punta.