UTILISSIMI

Milan, kg e carisma: sono tornati due che servono, Walker e Loftus-Cheek

Walker Loftus-Cheek
Walker e Loftus-Cheek sono tornati in campo, dopo due operazioni obiettivamente non propriamente ordinarie per due calciatori.
msuma
msumaEditor 

C'è bisogno di tutti in questo finale di stagione. Di tutti i ragazzi, di tutto il gruppo. Sempre titolare da quando era arrivato al Milan, Kyle Walker è stato operato al gomito lo scorso 8 aprile. A Ruben Loftus-Cheek era toccato entrare in sala operatoria il 30 marzo, a Napoli, poco prima di una partita per la rimozione dell'appendice.

Due operazioni particolari nel vivo della stagione

—  

Possono capitare e sono state affrontate e superate. Di nuovo in campo nel secondo tempo a Venezia. Adesso la loro serietà, la loro fisicità, la loro cultura del gruppo saranno molto utili, contro Genoa e Bologna in campionato, all'Olimpico in Coppa Italia, contro Roma e Monza ancora in campionato. A Sant'Elena, il ritorno dei due importanti ed esperti calciatori ex Premier League ha subito avuto un senso.

[an error occurred while processing this directive]

Kyle Walker ha dimostrato immediatamente la propria duttilità

—  

Il nazionale inglese, nel nuovo sistema di gioco varato da Mister Conceicao fin dalla trasferta di Udine, può svolgere a destra sia il compito di "braccetto" tra i tre difensori sia di "quinto" un po' più avanzato nello schieramento. Sul campo della città della "Serenissima", Kyle ha sostituito Alex Jiménez e si è collegato efficacemente davanti a Tomori. Walker si è lasciato alle spalle la frattura al gomito e si è tuffato definitivamente nel clima del finale di stagione dopo essere stato, per precauzione, in tribuna nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Anche il peso di Rubes si è avvertito nell'ultimo tratto di Venezia-Milan.

Walker Loftus-Cheek

Loftus-Cheek ha recuperato palloni e creato occasioni. I suoi compagni di squadra erano stati molto toccati dal suo ricovero d'urgenza a Napoli. Adesso avanti, anche con loro.