IL CAPITANO USA SUI SOCIAL

Chris Pulisic: “Settimana davvero dura, daremo tutto fino a fine stagone”

Pulisic Giroud
Tra uno specialista dei tiri dal dischetto e un para-rigori ha avuto la meglio il secondo, ma Pulisic, che ha fatto il suo anche a Torino in termini di prestazione, saprà rifarsi a dovere.
msuma
msuma Editor 

Milinković-Savić aveva incassato due gol su rigore dal Milan nello scorso campionato, entrambi calciati e trasformati da Olivier Giroud. Era l'agosto 2023 e "Non c'era stata partita", come aveva ammesso a fine gara l'allora tecnico granata Ivan Jurić. Proprio in quel Milan-Torino della seconda giornata dello scorso campionato, Christian Pulisic aveva segnato il suo primo gol rossonero davanti al pubblico di San Siro.

Le puntate successive...

—  

Dei 15 gol in partite ufficiali segnati la scorsa stagione dal capitano della Nazionale USA, nessuno sarebbe poi arrivato su rigore. Ma da questa stagione, Chris si è imposto come rigorista, segnando sempre quando è stato chiamato a calciare dal dischetto. Contro il Venezia a San Siro a settembre, ma anche contro il Parma a gennaio in campionato e contro la Juventus a Riyadh in Supercoppa.

[an error occurred while processing this directive]

A Torino, invece, è arrivato il primo rigore in carriera non trasformato da Pulisic. Non un rigore sbagliato in senso stretto, perché il tiro era secco e angolato, ma parato da Milinković-Savić che in questa specialità si era già esibito al meglio in questo campionato contro gli atalantini Pašalić e Retegui e contro il bolognese Castro. Freddezza, precisione e professionalità hanno sempre caratterizzato l'atteggiamento e il rendimento di Pulisic in maglia rossonera e questo continuerà a essere. Che poi il suo rigore non sia andato a segno, fa notizia proprio perché ci ha provato lui, con la sua affidabilità e la sua precisione.