Milinković-Savić aveva incassato due gol su rigore dal Milan nello scorso campionato, entrambi calciati e trasformati da Olivier Giroud. Era l'agosto 2023 e "Non c'era stata partita", come aveva ammesso a fine gara l'allora tecnico granata Ivan Jurić. Proprio in quel Milan-Torino della seconda giornata dello scorso campionato, Christian Pulisic aveva segnato il suo primo gol rossonero davanti al pubblico di San Siro.
IL CAPITANO USA SUI SOCIAL
Chris Pulisic: “Settimana davvero dura, daremo tutto fino a fine stagone”
Le puntate successive...
—Dei 15 gol in partite ufficiali segnati la scorsa stagione dal capitano della Nazionale USA, nessuno sarebbe poi arrivato su rigore. Ma da questa stagione, Chris si è imposto come rigorista, segnando sempre quando è stato chiamato a calciare dal dischetto. Contro il Venezia a San Siro a settembre, ma anche contro il Parma a gennaio in campionato e contro la Juventus a Riyadh in Supercoppa.
A Torino, invece, è arrivato il primo rigore in carriera non trasformato da Pulisic. Non un rigore sbagliato in senso stretto, perché il tiro era secco e angolato, ma parato da Milinković-Savić che in questa specialità si era già esibito al meglio in questo campionato contro gli atalantini Pašalić e Retegui e contro il bolognese Castro. Freddezza, precisione e professionalità hanno sempre caratterizzato l'atteggiamento e il rendimento di Pulisic in maglia rossonera e questo continuerà a essere. Che poi il suo rigore non sia andato a segno, fa notizia proprio perché ci ha provato lui, con la sua affidabilità e la sua precisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA