MILAN FUTURO PROSSIMA GARA DECISIVA

Situazione critica per il Milan Futuro, Bonera: “Decisiva la prossima gara contro il Legnago”

Tassotti Milan Futuro
Il Milan Futuro perde di nuovo. Bonera sa quanto è importante vincere la prossima gara contro il Legnago, ultimo in classifica nel girone dei rossoneri.
Bjork Rajta
Bjork Rajta

Altra sconfitta per il Milan Futuro che davanti al pubblico di casa è stato sconfitta in rimonta dal Pescara. Una sconfitta pesante, sia per la classifica che per l’andamento della partita. Il Milan Futuro di Daniele Bonera cade contro il Pescara in una sfida che, sulla carta, sembrava proibitiva, ma che in campo ha raccontato tutt’altra storia. L’avvio dei rossoneri è stato perfetto: dopo appena sei minuti, Francesco Camarda ha trovato il gol del vantaggio con una conclusione precisa. L'esultanza rabbiosa del giovane numero 9 dice tutto sul momento difficile del mondo rossonero. Un inizio incoraggiante, che però non ha scoraggiato il Pescara, abile a reagire subito. Al 18’, un calcio di rigore trasformato da Dagasso ha riportato il punteggio in parità.

Milan Pescara-Serie C-sconfitta amara

SOLBIATE ARNO, ITALY - FEBRUARY 23: Francesco Camarda of Milan Futuro celebrates his goal with his team-mates during the Serie C match between Milan Futuro and Pescara at Stadio Felice Chinetti on February 23, 2025 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Nella ripresa, il Milan ha ripreso a spingere e al 56’ è riuscito a riportarsi avanti con un gran colpo di testa di Coubis, facendosi perdonare per i rigore causato nel primo tempo. Nel giro di pochi minuti, però, tutto è cambiato. Al 70’, il Pescara ha trovato nuovamente il pareggio con Brosco e subito dopo è arrivata la svolta negativa per i rossoneri: l’espulsione di Bartesaghi, che ha lasciato i suoi in dieci uomini nel momento più delicato del match. Con l’inerzia ormai dalla parte degli ospiti, i biancazzurri hanno affondato il colpo nel finale, siglando il definitivo 2-3 a tre minuti dal termine con un altro gol su calcio piazzato stavolta di Lancini.

[an error occurred while processing this directive]

Un ko amaro per il Milan Futuro, che aveva disputato una gara all’altezza contro un avversario di livello, ma che ha visto sfumare un risultato positivo nel modo più beffardo possibile. La prossima gara contro il Legnago, ultimo in classifica, è decisiva. Di seguito le parole di mister Bonera dopo la gara di ieri.

Sono situazioni che decidono gare e stagioni. Restare in 10 è diventato troppo facile, dobbiamo essere più bravi. Oggi abbiamo preso tre gol da palle inattive, sono situazioni che determinano una partita che per me era stata equilibrata. Quando vai in vantaggio due volte contro il Pescara devi portare a casa dei punti. Non è facile, ma cerchiamo di prepararci al meglio per la prossima gara contro il Legnago che sarà decisiva. Contro un avversario forte come il Pescara e andare avanti due volte, ci sono sicuramente tante cose positive. Però siamo qui a commentare una sconfitta che è penalizzante per quello che abbiamo fatto. Le palle inattive ormai sono molto determinanti. Sono situazioni che cambiano il risultato. Dobbiamo vincere contro il Legnago“.