73Difensore
paola-zanini-rosa-milan-femminile-squadra-2025-2026

Paola Zanini

  • Nazionalità:italiana
  • Data di nascita:14 febbraio 2005
  • Altezza: m
  • Peso:kg
  • Piede:sinistro
  • Valore di mercato: mln

PROFILO

Tutto su Paola Zanini, difensore del Milan femminile: chi è, caratteristiche, età, costo, stipendio e biografia.

Paola Zanini, la biografia

Data di nascita: 14 febbraio 2005

Luogo di nascita: Alzano Lombardo

Nazionalità: Italia

Piede preferito: Sinistro

Al Milan dal: 2020

Paola Zanini nasce il 14 febbraio 2005 ad Alzano Lombardo e cresce calcisticamente (dal 2020)  tra le fila del Milan, scalando la piramide del settore giovanile e diventando parte integrante di due stagioni della Primavera femminile rossonera. Vince, da protagonista, due edizioni della Viareggio Women's Cup e lo Scudetto 2023/24, entrando ufficialmente in prima squadra per la stagione 2024/25.

In Prima Squadra femminile, dalla stagione 2024/25 dalla Primavera, assieme a Nadine Sorelli, Monica Renzotti e Erin Cesarini. Il ruolo è quello di esterno di difesa e rappresenta già un prospetto importante anche tra le fila azzurre, facendo parte della Nazionale italiana Under 19.

Dopo un delicato infortunio, il difensore vuole tornare presto protagonista. Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica che Paola Zanini, nella giornata del 15 gennaio 2025, è stata sottoposta a intervento chirurgico in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L'intervento, eseguito dall'equipe del Dr. Pozzoni presso l'Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito".

ULTIME NOTIZIE E VIDEO

Nessun Elemento Trovato

ALTRE NOTIZIE

Nessun Elemento Trovato
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore