Paolo Condò sul Corriere della Sera: "La peggiore Champions degli ultimi dieci anni. La prima in cui portiamo agli ottavi una squadra soltanto - la solita Inter - dopo due stagioni in cui ne avevamo tre (e questo nel torneo in cui abbiamo allineato in partenza cinque club, premio che oggi suona beffardo). La prima edizione della Champions con i playoff segna una pagina sportivamente nera per la Serie A sulla quale discuteremo a lungo".
SUPERIORITA' NETTA MA...
Paolo Condò, Milan perchè? “Erano una banda di ragazzini…”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 18: Davide Bartesaghi of AC Milan clashes with Jeyland Mitchell of Feyenoord during the UEFA Champions League 2024/25 League Knockout Play-off second leg match between AC Milan and Feyenoord at San Siro Stadium on February 18, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'agenda del dibattito
—Ancora Condò: "Siamo crollati all'inizio dell'eliminazione diretta. Il girone unico era andato bene: Inter promossa con bel piglio sicuro, Atalanta prima delle non elette, Milan e Juve in corsa fino all'ultimo per salire sul treno delle migliori".
"Ci ha distrutto il playoff, nel quale conta la reattività agli episodi perché le gare in cui tutto gira bene sono rare: l'espulsione di Theo è arrivata in un contesto di netta superiorità del Milan, che però da lì in poi è letteralmente sparito dal campo, come se il pari del Feyenoord a quel punto fosse ineluttabile. E non si capisce perché. Eri anche nel tuo stadio, e gli avversari erano una banda di ragazzini. Secondo appunto: gli osservatori. Li sguinzagliamo alla ricerca di affari di mercato, siamo sicuri che guardino anche il collettivo oltre che le individualità? L'Atalanta ha dato l'impressione di essere non sorpresa, ma sbalordita dalla partenza del Bruges sia all'andata che al ritorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA