Il Milan per vincere la sesta gara consecutiva in Champions League. Con una vittoria i rossoneri sarebbero qualificati aritmeticamente agli ottavi di finale.
Dinamo Zagabria-Milan al Maksimir inizia con un clima caldissimo dovuto al tifo dei Bad Blue Boys. La prima conclusione è per i padroni di casa, con Baturina che ci prova dal limite senza centrare lo specchio difeso da Maignan. Theo Herndandez protagonista di due discese sulla fascia nei primi minuti ma senza risultato.
Calcio d'angolo potenzialmente pericoloso per i croati al 9' ma è bravo Musah su sviluppi di corner a mandare in fuorigioco gli attaccanti. Ritmi lenti al Maksimir, con il Milan attento a contenere ma ancora poco efficace con i suoi attaccanti.
Errore grave di Gabbia e la Dinamo segna
—
Bella discesa di Musah sulla destra e conclusione forte di Reijnders fermata dal muro dei padroni di casa al 17'. Quando il Milan sembrava poter iniziare a creare problemi si fa goal da solo. Errore clamoroso di Gabbia che perde palla, da solo, sulla sua trequarti. Ne approfitta Baturina che, poi, fredda senza problemi Maignan al 19'. Dinamo Zagabria in vantaggio sul Milan. Conceicao furioso per una squadra sulla falsa riga di quella vista col Parma.
Pulisic si fa ammonire per proteste al 25'. Non d'accordo per un fischio del direttore di gara, l'americano esagera nei confronti di Letexier che gli mostra il giallo. Dopo uno statunitense anche l'altro viene ammonito. Musah per il Milan e Misic per la Dinamo si prendono un giallo per una situazione di tensione al 30'.
Musah lascia il Diavolo in 10
—
Partita abbastanza contratta dei rossoneri anche intimoriti dall'atteggiamento dei padroni di casa che vedono ammonirsi anche Pjaca al 33'. Entrata decisa nei confronti di Tomori e giallo giusto. Prima azione degna di nota, con un paio di scambi veloci dei rossoneri al 35', il tiro finale di Fofana, però, è rivedibile.
Ingenuità clamorosa di Musah, ammonito da cinque minuti, che commette fallo su Kulenovic che era stato fermato già da Pavlovic. Doppio giallo e l'americano viene espulso dall'arbitro. Ammonito anche Maignan che chiedeva spiegazioni. Punizione pericolosa per la Dinamo dal limite dell'area.
Il Milan chiude il primo tempo sotto di un uomo e di una rete. Quattro minuti di recupero, dove Kulenovic spreca un'altra occasione a tu per tu con Maignan. Rossoneri a fine primo tempo, dodicesimi in classifica e ai play-off di Champions League. La ripresa è tutta in salita. Per l'ennesima rimonta per il Milan di Conceicao servirà ben altro.