SVOLTA TIJJI

Dall’Olanda, De Telegraaf: rinnovo Reijnders, messaggio a Barcellona e a Manchester

Rinnovo Reijnders
Il Milan è in gravi difficoltà in classifica, ma ha raggiunto un importantissimo rinnovo con Tijjani Reijnders per un contratto fino all'estate del 2030. Il nazionale olandese ha firmato ufficialmente lunedì pomeriggio 3 marzo.

Da quando Reijnders si è trasferito dall'AZ al Milan per 20,5 milioni di euro nell'estate del 2023, il centrocampista ha sempre impressionato. Già nella sua prima stagione, quattro gol e quattro assist in 50 partite ufficiali per il Milan, la dirigenza del club si incontrò con la famiglia di Reijnders per discutere di un nuovo contratto migliorato.

Anche in Olanda...

—  

Lo sviluppo fulmineo dell'ex giocatore dell'AZ non era passato inosservato nemmeno a Ronald Koeman, il Ct orange. Quasi subito dopo il trasferimento dei suoi sogni, Reijnders ha esordito nella Nazionale olandese come riserva nel settembre 2023, ma poi ha giocato 20 partite: diciassette da titolare e tre da sostituto. Ha giocato da titolare in tutte e sei le partite del Campionato Europeo del 2024.

[an error occurred while processing this directive]
Rinnovo Reijnders

Continua il quotidiano olandese De Telegraaf: "Oltre alle sue particolari qualità calcistiche, il dinamico centrocampista possiede un'altra importante caratteristica. Gli allenatori possono quasi sempre contare su Reijnders, che raramente o mai si infortuna. Solo nella stagione 2021/2022 è stato – ancora giocatore dell'AZ – fuori gioco per dodici giorni. Di conseguenza, saltò solo una partita. Inizialmente, i colloqui tra il Milan e Reijnders hanno richiesto tempo, perché il nativo di Zwolle aveva ancora un contratto fino alla metà del 2028. Ma dopo che Reijnders è riuscito a mostrare statistiche ancora migliori nella sua seconda stagione (40 partite, tredici gol, tre assist), il Milan ha cercato sempre più di raggiungere un accordo rapido".

Si legge ad Amsterdam: "Con il nuovo contratto, il Milan manda un segnale chiaro a una schiera di club che seguono con attenzione le prestazioni di Reijnders, tra cui Manchester City e Barcellona, ​​che hanno già espresso il loro interesse. Secondo quanto riferito, il centrocampista olandese e del Milan non ha limiti al suo nuovo accordo, il che significa che la dirigenza del Milan potrebbe anche pretendere cifre molto elevate".