Verona-Milan 0-0 dopo 45' minuti: Leão lascia il campo, entra Theo, ma è come contro il Genoa
Il Milan nei primi 45 minuti della gara contro il Verona ha mostrato le stesse difficoltà viste nella sfida di domenica scorsa contro il Genoa a San Siro. Squadra compassata che non riesce a verticalizzare in profondità verso Chukwueze, Leao e Abraham.
La gestione di questa frazione è comunque sempre stata del Milan e forse è questo quello che viene recriminato di più a Fonseca e ai giocatori. Possesso (74%), ''dominio'', ma senza cinismo sotto porta. E a proposito di cinismo offensivo, i rossoneri nei primi 45 minuti della gara hanno tirato solamente 5 volte. Il tiro più pericoloso è stato di Terracciano al 40'. L'ex Verona calcia da fuori area e Montipo' devia in calcio d'angolo.
Verona v AC Milan - Serie A
Una nota tattica del primo tempo riguarda poi proprio la posizione di Terracciano, che molto spesso scala sulla linea difensiva occupando la posizione di Jimenez. Il terzino spagnolo è più offensivo, proprio come Theo Hernandez.
Al 30' la notizia che ha scosso tutto l'ambiente Milan. Leão si ferma perché sente tirare, molto probabilmente alla coscia. Al suo posto è entrato Theo Hernandez. Il terzino francese si è posizionato in difesa, mentre Jimenez è andato a prendere il posto lasciato vuoto da Rafa.
Le parole di Fonseca per Verona - Milan
Fonseca è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Verona-Milan, ai microfoni di Dazn. Le sue parole.Lei ha detto che non gioco con due attaccanti perché non ho Morata. È una questione tattica o di panchina?
"Entrambe. Penso che Morata sia l'unico che possa aiutarci difensivamente e fare il trequartista. Abraham e Camarda sono diversi e ci sono solo loro. Se ci dovessero essere problemi non possiamo sostituire nessuno".
Theo può essere una scelta dalla panchina?
"Sì, è con noi, però Jimenez ha fatto una bella partita e deve lavorare per giustizia. Theo ha lavorato bene, ma deve trovare la condizione giusta".
Su Terracciano, non l'abbiamo mai visto a centrocampo, come mai?
"Pippo si allena sempre anche come centrocampista. La partita è diversa rispetto alle altre e quindi credo sia una buona soluzione iniziare con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA