Milanisti Channel News ORDINE, La Milano del pallone si è capovolta in pochi giorni

ORDINE, La Milano del pallone si è capovolta in pochi giorni

il Musagete
Inter alle prese con Nico Paz e Palestra, Milan scatenato sul mercato con Gonçalo Ramos e non solo per il progetto Amorim

di Franco Ordine per Il Giornale -

Può succedere solo nelle settimane del mercato che regala sogni e delusioni. Eravamo partiti così: l'Inter con due trofei vinti, scudetto e coppa Italia, e il Milan scivolato in Europa League perdendo il salvagente della Champions. Poi avevamo visto Gerry Cardinale cancellare con un comunicato la prima linea operativa dei rossoneri e Marotta prolungare il contratto di Chivu impostando una squadra coi baffi per dirla alla Costanzo (prenotato Palestra , il giovane emergente del calcio italiano , pronti 50 milioni)

Milan, anche senza dirigenti

Qualcuno scriveva che il Milan correva il rischio addirittura di non iscriversi al campionato (fake news) mentre evaporavano le trattative per Rangnick e un paio di dirigenti tedeschi. Nel giro di un fine settimana bollente (per il clima), i tifosi del Milan si sono ritrovati con un allenatore in panchina (Amorim stimato in Portogallo ma reduce da una disavventura con lo United) e con un centravanti tra i più quotati, Gonçalo Ramos pagato la bellezza di 70 milioni, un record per il club che pure ha avuto tra i suoi generosi presidenti Silvio Berlusconi.

Milano

Niente Milano per Nico Paz

La legge del contrappasso ha colpito l'Inter che si è ritrovata spiazzata dal blitz del Chelsea che gli ha soffiato Palestra. E appena è spuntata la narrazione che la cifra risparmiata sull'azzurro poteva finire nelle casse spagnole per tesserare Nico Paz, il Como ha sventolato un assegno da 50 milioni di euro e riportato a casa il suo gioiello. L ' ultima annotazione è riservata al mondo del tifo milanista: adesso fanno i sopracciò discettando sul costo eccessivo per Ramos. Cosa dovrebbe dire allora Allegri che per un anno non ha avuto un centravanti e ha perso la Champions per qualche gol in meno?