I VOTI

Milan-Juve 0-0, le pagelle dei rossoneri: Rafa solo in attacco, Morata dove sei?

Milan-Juve 0-0, le pagelle dei rossoneri: Rafa solo in attacco, Morata dove sei? - immagine 1
Un Milan poco elettrico non riesce a trionfare contro una Juve in piena emergenza. I rossoneri escono da San Siro tra i fischi dei suoi tifosi. Il pari non basta per rimanere vicini alla vetta che adesso dista 7 punti, ma il Napoli deve ancora giocar
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Un Milan poco elettrico non riesce a trionfare contro una Juve in piena emergenza. I rossoneri escono da San Siro tra i fischi dei suoi tifosi. Il pari non basta per rimanere vicini alla vetta che adesso dista 7 punti, ma il Napoli deve ancora giocare contro la Roma. Adesso vediamo le pagelle dei rossoneri.

Milan-Juve 0-0, le pagelle dei rossoneri: Rafa solo in attacco, Morata dove sei?- immagine 2

Milan-Juve: Le pagelle dei rossoneri

—  

Maignan 6: Il portiere francese ha subito 7 tiri in porta, ma nessuno è stato realmente pericoloso. La Juventus non ha mai dato impressione di pericolosità e Mike non si è sporcato i guanti

[an error occurred while processing this directive]

Emerson Royal 6: Una partita da alti e bassi. Qualche sofferenza di troppo nel 1° tempo per Emerson Royal, poco aiutato in fase difensiva dai suoi compagni. Le azioni più pericolose della Juve con i tiri di Yildiz e Koopmeiners arrivano proprio dalla sua zona. Emerson però, come ha sempre dimostrato fino a ora, non si è mai lasciato scoraggiare dai suoi errori e ha ricominciato a giocare attento in fase di copertura.

Calabria entra al l'83° minuto al posto di Emerson Royal: SV

Gabbia 6: Nessun pericolo per Gabbia questa sera. Il difensore italiano tornava dall'infortunio, ma è sembrato in perfette condizioni.

Pavlovic entra al l'83° minuto al posto di Gabbia: SV

Thiaw 6: Come per Gabbia, il discorso è lo stesso anche per il difensore tedesco. Nessun pericolo. In più c'è da sottolineare un'uscita in scivolata sul tiro di Yildiz nel secondo tempo.

Theo 5.5: Un po' troppi palloni persi nel 1° tempo e poco Theo nel secondo. Non una partita alla sua altezza, soprattutto contro una Juve che offensivamente era debole e difensivamente aveva tante assenze

Fofana 6: Primo tempo in difficoltà per il centrocampista francese, ingabbiato da Thuram e Koopmeiners, ma nel secondo tempo è venuto fuori, diventano il padrone del centrocampo. Peccato però che era da solo...

Musah 6: La chiave tattica di Madrid non ha funzionato nello stesso modo contro la Juventus. Tanta gamba, ma nulla più

Chukwueze entra all'83° minuto al suo posto: SV

Loftus Cheek 6: L'Inglese ha giocato meglio rispetto a quello che ha fatto vedere in questo inizio di stagione, ma non vuol dire che sia tornato sui livelli del miglior Loftus. Una sola azione pericolosa in zona offensiva, ma sbaglia il controllo finale e Gatti chiude su di lui.

Dal 69°, Pulisic 6,5:  Siamo sicuri che l'americano non era in forma per giocare dal 1° minuto? Chris entra e ha dato l'impressione di cambiare la gara, purtroppo però non ha completato il suo lavoro con il gol che questa sera è mancato a lui, come a tutti.

Reijnders 5.5: Se il Milan non gioca bene con Reijnders in campo, vuol dire che anche lui non ha giocato ai suoi livelli e infatti così è stato. Poca creatività

Leao 7: Se il Milan avesse avuto la grinta di Rafa avrebbe sicuramente vinto la partita. Leao contro la Juve è stato il solito Leao. Tanta imprevedibilità e quella solita sensazione che quando ha la palla tra i piedi può fare qualcosa. A questo però Rafa ha aggiunto qualcosa in più. Leao ha aggiunto quella cattiveria chiesta sempre da Fonseca e vista contro il Real. Di Leão questa sera c'è da sottolineare l'atteggiamento. Nel primo tempo su un errore in fase di costruzione di Fofana, a un certo punto lo si vede tornare correndo a difendere e aiutare i suoi compagni, ma non solo. Sul finale della stessa azione con una spalla a Thuram recupera palla per il Milan e Kheprhen finisce giù. Altro momento di gioco, ci spostiamo nel secondo tempo. Rafa al 71° minuto si arrabbia con il raccattapalle perché non ha ridato velocemente il pallone. Si tratta di due momenti molto diversi tra loro, ma Rafa con il suo atteggiamento ha voluto lanciare un messaggio: "Ho capito, ci sono"

Morata 5: L'attaccante spagnolo si sacrifica come sempre. "Non farà 50 gol" ha detto Ibrahimovic prima dell'inizio della gara, ma almeno uno? Alvaro è mancato di lucidità sotto porta, però è stato lasciato anche troppo solo in mezzo ai tanti difensori bianconeri.

tutte le notizie di