NEWCASTLE, PARMA, LAZIO

Finali al cardiopalma: tutti i gol pesanti di Chukwueze…

Finali al cardiopalma: tutti i gol pesanti di Chukwueze… - immagine 1
Spirito e scatti, ma anche gol. Contro la Lazio è arrivata lo stesso la sconfitta, ma Chukwueze ha regalato brividi e speranze.
msumaEditor 

Contro la Lazio, il nazionale nigeriano ha assecondato lo slancio che si è data la squadra rossonera nel secondo tempo di San Siro. Fino al gol, che sembrava ormai quello del pareggio e che ha dato lo slancio a tutto il Milan per gettarsi in un paio di casi anche alla ricerca del gol della vittoria.

Quando si tratta di sprintare e di rimontare quando tutto sembra perduto, Sammy c'è

—  

Era successo anche a gennaio, quando il Milan aveva oltrepassato il 90' sotto di un gol 1-2 contro il Parma a San Siro. Prima il gol di Reijnders e poi ancora Milan, fino al 3-2 siglato proprio da Chukwueze.

[an error occurred while processing this directive]

Una specialità, la sua. Sammy Chukwueze è il giocatore che ha consentito al Milan di proseguire il suo cammino europeo, al momento del dunque in Champions League nella scorsa stagione. In campo, nel dicembre 2023, al St James' Park di Newcastle, il risultato era di 1-1 e in quel momento i rossoneri erano fuori da tutte le coppe europee. Ma al minuto 78 di Newcastle-Milan entra in campo proprio Chukwu al posto di Musah e nel giro di sei minuti ecco il gol della vittoria, firmato proprio dall'ex giocatore del Villarreal. Un gol che ha consentito al Milan di andare a disputare l'Europa League e di superare altri due turni della competizione europea.