FINE 1° TEMPO

Inter-Milan 1-0 dopo 45′: gol di Lautaro Martinez allo scadere

inter-milan-diretta-live-risultato-supercoppa-italiana
I nerazzurri trovano il vantaggio con Lautaro Martinez allo scadere del primo tempo. La sintesi dei 45 minuti della finale di Supercoppa
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Equilibrio e ritmo nei primi 45 minuti della finale di Supercoppa tra Inter e Milan, spezzati solo dal gol allo scadere di Lautaro Martinez. Il vantaggio dei nerazzurri arriva al 46'. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quel che si è visto in campo. Due squadre aperte, ma ordinate, che lasciano spazi per le ripartenze veloci e in verticali.

Oltre al gol di Lautaro sono tre le occasioni più clamorose da ricordare di questo primo tempo. Al 6° minuto monumentale Malick Thiaw. Il difensore tedesco interviene su Lautaro che, servito da un gran lancio di Bastoni, si trova in porta contro Maignan. Thiaw corre all'indietro e scivola. Martinez, disturbato dall'intervento del difensore rossonero, calcia fuori.

[an error occurred while processing this directive]
inter-milan-diretta-live-risultato-supercoppa-italiana

Reijnders al 15'  servito con una palla al centro del limite dell'area da Musah. Finta da vedere e rivedere dell'olandese che riesce ad eludere l'intervento di Bisseck. Libero dalla marcatura Tijjani purtroppo calcia debole e appoggio in porta il pallone.

inter-milan-diretta-live-risultato-supercoppa-italiana

Dimarco al 23° minuto viene servito in corsa e calcia una bordata da fuori area. Gran volo di Maignan che devia in corner.

 

Da segnalare l'uscita di Calhanoglou al 30' per un problema all'adduttore. Al suo posto è entrato Asllani. Il turco sarebbe dovuto essere ammonito al 14° minuto, dal direttore di gara dopo aver commesso un fallo su Musah. L'americano,  in corsa, sulla fascia di destra, si sarebbe trovato in area senza il fallo subito.

inter-milan-diretta-live-risultato-supercoppa-italiana

Nota extra campo: la sensazione è che lo stadio sia più milanista che interista. Tanti i fischi verso le decisioni di gara dell'arbitro Sozza.

ibrahimovic-ryiad-milan-inter-semifinale-supercoppa-italiana

Le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic pre Inter-Milan

—  

Hai vissuto tante notti da calciatore così. È più difficile quando giocavi o adesso da dirigente? 

Ibrahimovic: L'adrenalina c'è, ma era meglio quando giocavo. Ora prendo esperienza da dirgente, passo per passo.

Zlatan, ti piace l'impatto di Conceicao sul Milan?

Ibrahimovic: Si mi piace Conceicao. C'è energia, c'è armonia. Stanno facendo un grande lavoro in questi pochi giorni, ma già qualcosa di positivo è successo. La squadra sta accettando tutto questo.

Adesso siete in due ad arrabbiarsi...

Ibrahimovic: "Adesso forse io faccio carota e lui fa bastone o viceversa. Se non basta lui, arrivo anche io!"

Quanto hai trasmesso ai giocatori per questo derby?

Ibrahimovic: "I giocatori hanno esperienza per giocare questi derby che sono sempre speciali. Si gioca con rispetto, ma si prepara la gara in modo concentrato e sotto controllo. Bisogna avere quella voglia di vincere. Siamo preparati per essere qui, ma bisogna vincere. Conta chi vince, non ci sono scuse".

È mese di calciomercato, per te la rosa è competitiva e se doveste vincere la Supercoppa non farete nulla?

Ibrahimovic: "No la vittoria di Supercoppa non cambierà tanto. Stiamo valutando e discutendo varie situazioni e qualcosa succederà. Dobbiamo parlare con  il nuovo allenatore per scegliere. Lui è troppo concentrato sulla Supercoppa, parleremo dopo. Il club però ha sempre un piano e una strategia".

Quanto può incidere un campione? 

Ibrahimovic: "Posso parlare per tutti. Quando entri in campo ti senti troppo bene, al 200%. Dolore non si sente anche se giochi con una gamba. Hai una voglia di giocare e vincere. Lo sentirà Leao e tutti gli altri in panchina. Se serve posso fare gli ultimi 5 minuti".

tomori-inter-milan-supercoppa

Le dichiarazioni di Tomori pre Inter-Milan

—  

Come si fa a battere l'Inter? 

Tomori: "L'ultima partita che abbiamo giocato contro di loro non conta. Sappiamo che sono forti e dobbiamo fare una grande partita per vincerla"

Una vittoria questa sera può cambiare la vostra stagione? 

Tomori: "Ogni vittoria e ogni trofeo è un punto di riferimento per cambiare la stagione che non sta andando come volevamo. Oggi abbiamo un'opportunità per vincere un trofeo e se dovessimo farlo potremmo cambiare la stagione".

Che impatto ha avuto Conceicao sul gruppo? 

Tomori "Abbiamo cambiato allenatore e il mister sta facendo un lavoro in poco tempo. Io sono focalizzato per fare bene qui e quando il mister mi chiede di giocare io faccio di tutto per vincere".

tutte le notizie di