L'allenatore del Milan Sergio Conceicao, intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha toccato vari temi tra cui il suo ex collaboratore e portavoce Francisco Empis, che ha creato scompiglio nelle ultime 24 ore nel mondo rossonero. A Milanello, in queste settimane, non si riesce a stare mai calmi. Sia lato sportivo, con risultati deludenti su tutti i fronti (e tra poco ci sono i due derby di Coppa Italia). Sia sul lato manageriale, con il club in forte ricerca di un nuovo direttore sportivo che sappia prendere finalmente le redini.
EX COLLABORATORE DI CONCEICAO
Francisco Empis, ecco l’ex collaboratore di Conceicao dimesso dopo la bufera
Nella giornata di ieri si era fatta prepotentemente strada la voce relativa a questo fantomatico portavoce di Sergio Conceicao, che aveva inoltrato ad alcuni addetti ai lavori dei messaggi relativi a quanto il portoghese fosse insoddisfatto della struttura di Milanello. Ma non solo. Oggetto del bersaglio anche la non voglia di alcuni giocatori, l'assenza da parte della dirigenza e l'insufficiente preparazione atletica sotto Fonseca.
Lo stesso Francisco Empis, tuttavia come riferito anche dai colleghi della Gazzetta, aveva rassegnato le proprie dimissioni con testuali parole. "Nessuno dei punti è stato convalidato da Sergio Conceiçao, né sono vincolanti per lui come professionista. Per l'errore commesso e il danno alla reputazione, rassegno immediatamente le dimissioni dalla mia posizione".
Nella conferenza stampa, poi, ha risposto direttamente il tecnico rossonero, tentando di fare quanta più chiarezza possibile.
"Anche a me mi dispiacciono queste situazioni. Voglio anche capire se è legale ciò che mi ha fatto questo mio ex collaboratore. Non so se pagato da qualcuno, perché non si capisce. Una giornalista mi ha chiamato e mi ha inviato uno screen di questi punti ai quali si riferisce e mi dispiace anche per tutte le persone che lavorano qui al Milan. Noi tutti insieme abbiamo avuto una settimana pulita per lavorare con tutti e sono contento per quanto fatto dalla squadra. Sono uscito da una situazione non bella al Porto, dove tra l'altro, fino a questo momento non avevo mai rilasciato neanche un'intervista. Quel signore, ne risponderà nelle sedi legali."
Insomma l'ambiente a Milanello continua a non essere idilliaco, anzi. La stagione deve ancora dare qualche verdetto, ma intanto il club vuole annunciare a breve il nuovo d.s.
Igli Tare sembra essere il profilo preferito, per pianificare e guidare le strategie di calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA