milanistichannel news milan Infortunio Lautaro Martinez: a rischio il derby di inizio marzo

GLI AVVERSARI

Infortunio Lautaro Martinez: a rischio il derby di inizio marzo

Infortunio Lautaro Martinez: a rischio il derby di inizio marzo - immagine 1
Arriva la diagnosi e la prima stima dei tempi di recupero per l'attaccante argentino
Michele Massa

Una notizia che può incidere in modo significativo anche sul cammino del Milan: è arrivato il responso medico sull’infortunio di Lautaro Martínez. Il capitano dell’Inter ha riportato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, un problema localizzato al polpaccio, zona notoriamente delicata e soggetta a ricadute.

lautaro-martinez-lesione-bicipite-femorale-ufficiale-lascia-la-nazionale-aggiornamenti

Lautaro Martinez si ferma, il derby è a serio rischio

—  

L’attaccante argentino sarà rivalutato nei prossimi giorni, ma il quadro clinico è chiaro: Lautaro non sarà disponibile per diverse partite ravvicinate. Sicuro il forfait contro il Lecce, così come per il ritorno europeo di martedì sera contro il Bodø/Glimt. A questi si aggiungono anche l’impegno di campionato con il Genoa e l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Como.

[an error occurred while processing this directive]

In ottica rossonera, l’attenzione è tutta rivolta al derby della prima settimana di marzo. Al momento, la presenza di Lautaro contro il Milan è tutt’altro che garantita: l’infortunio è serio e, sebbene l’argentino tenterà il recupero fino all’ultimo, le probabilità di vederlo in campo contro i rossoneri restano molto basse.

Infortunio Lautaro Martinez: a rischio il derby di inizio marzo- immagine 3

Nel frattempo, l’Inter sarà costretta a riorganizzare il reparto offensivo. L’assenza del suo leader apre spazio alle alternative, con Pio Esposito, Ange-Yoan Bonny e Marcus Thuram chiamati a reggere il peso dell’attacco nerazzurro.

Una situazione da monitorare con attenzione, perché l’eventuale assenza di Lautaronel derby potrebbe rappresentare un fattore non secondario in una sfida che, come sempre, vale molto più dei tre punti.