Mercoledì sera, in campo contro il Como, il Milan ha tremendamente sentito la mancanza di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è uno degli uomini in più per Massimiliano Allegri in questa stagione e la sua assenza si è fatta sentire. Va tenuto conto del fatto che Mike Maignan e compagni hanno dovuto affrontare una delle squadre più ostiche del campionato come i lariani, ma è anche vero che l'ex Marsiglia è chiaramente un pezzo insostituibile dello scacchiere rossonero.

IL TEMA
Rabiot torna subito dalla squalifica: la sua assenza si è sentita moltissimo
La squalifica scattata dopo il cartellino rosso preso contro il Pisa, era però pari a un solo turno e quindi, una volta scontata nella partita casalinga contro il Como, ora il numero 12 può tornare nella mediana del Milan. Contro il Parma, il Milan ha bisogno di tornare a fare i tre punti per evitare di perdere terreno dall'Inter capolista ma anche per tenere ancora indietro le inseguitrici in chiave lotta al quarto posto. La speranza dei tifosi rossoneri è che dagli scontri diretti come Atalanta-Napoli oppure Juventus-Como escano risultati favorevoli proprio in quest'ottica della corsa alla Champions League.
Rabiot torna subito in campo: col Parma è chiamato a trascinare il Milan
—Dopo aver giocato in casa la gara di recupero contro il Como, anche per questo fine settimana il Milan giocherà di nuovo a San Siro. L'avversario di turno sarà il Parma, un gruppo giovane e che non ha paura di giocare contro le big. I ducali stanno attraversando inoltre un buon momento di forma - specialmente fuori casa - e per questo servirà un Milan concentrato e sul pezzo per portare a casa l'intera posta in palio. Proprio per questo motivo, avere un leader come Rabiot in mezzo al campo sarà un di grande aiuto per Allegri e il resto dei compagni.

Con 4 gol e 5 assist, il francese è d'altronde uno dei giocatori più determinanti del Diavolo in questa stagione. Max Allegri non sarà in panchina per questa sfida contro il Parma, per via della squalifica dopo l'espulsione subita con il Como. Per un allenatore che "esce" c'è però un centrocampista che "torna" e anche lo stesso Allegri sa bene quanto Rabiot sia decisivo per il suo Milan.
Si temeva infatti che la squalifica dell'ex Marsiglia potesse essere più lunga di una giornata, in base a quello che avrebbe riportato il direttore di gara nel suo referto per spiegare l'espulsione del francese (avvenuta per proteste). Alla fine però questo non è avvenuto e il tecnico livornese avrà certamente tirato un sospiro di sollievo perché potrà subito tornare a schierare in campo un elemento cardine come Rabiot per evitare altre prestazioni opache come quella contro il Como, specialmente in mediana dove ritroverà la gamba e l'energia del suo numero 12.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)