In un approfondimento de L'Espresso emerge un nuovo particolare di rilievo legato al nuovo stadio milanese in vista di UEFA Euro 2032: secondo il report degli ispettori Uefa, lo stadio di San Siro non rispetta più diversi parametri richiesti in termini di servizi obsoleti e standard non adeguati.
LA VERITA' NUDA E CRUDA
L’Espresso, ispettori Uefa: San Siro ormai obsoleto e non adeguato

San Siro ok, ma quello nuovo...
—Tuttavia Milano sarà comunque della partita con il nuovo impianto che sorgerà a breve distanza dall'attuale stadio, prima della sua demolizione. Sul progetto pesano però alcune incognite: la valutazione di impatto ambientale potrebbe ritardare l’inizio dei lavori di almeno un anno.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Restano inoltre questioni finanziarie e infrastrutturali aperte, come lo spostamento del tunnel Patroclo e i rapporti tra Comune e l’impresa candidata alla costruzione. Nonostante ciò, UEFA e FIGC ritengono sufficienti le garanzie per coinvolgere lo stadio di Milano nel torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

