SCENARI E PENSIERI

Un’idea intelligente per il vice Fofana: Bryan Cristante

Un’idea intelligente per il vice Fofana: Bryan Cristante - immagine 1
In una sessione di mercato in cui bisogna ragionare sulle liste, il nome di Cristante – che le cronache romane danno da tempo in rotta con l’ambiente capitolino – non è un profilo da scartare a priori.
mbambara

Si fa un gran parlare di nuovi acquisti per il Milan, prefigurando spesso il mercato di gennaio come una sessione in cui la squadra rossonera potrebbe fare più operazioni. Appare opportuno, in tal senso, evidenziare due circostanze di fatto che devono essere tenute in considerazione. In primis il Milan è un club che, negli ultimi anni, quasi mai ha fatto interventi sostanziali durante la sessione invernale di calciomercato. In secondo luogo bisogna sempre ragionare sulle liste. Ad oggi, dalla lista degli over composta da 17 giocatori, è difficile che possa uscire qualcuno.

Ovviamente...

Alla luce di tali considerazioni è plausibile che il Milan si muova soltanto su profili molto giovani (la lista under è illimitata) oppure su profili italiani vista la disponibilità in quella lista. Ecco quindi che un nome credibile per il mercato di gennaio, come possibile vice Fofana, potrebbe essere quello di Bryan Cristante.

[an error occurred while processing this directive]

Il centrocampista della Roma è un giocatore che si è formato nel vivaio milanista e non andrebbe quindi a creare i cosiddetti “problemi di lista”. Gioca a Roma dal 2019, ha 29 anni ed è un centrocampista con una buona esperienza sia in Serie A, sia nelle coppe europee. Non è un elemento che ruba l’occhio dal punto di vista tecnico, ma è un centrocampista di grande impatto fisico e di solidità. Sa giocare sia in una mediana a due, sia in un centrocampo a 3; è forte di testa e, nelle emergenze, si disimpegna bene anche come difensore centrale.

tutte le notizie di